Girarobe - Parrocchia San Lorenzo - Saletto

Menu principale:

Girarobe

Gruppi

Gira-robe sono tre locali adiacenti alla chiesa che Don Antonio ha messo a disposizione di tutta la comunità e di un gruppo di Volontarie.
Gira-robe, scambio dove di prende e si dà.
Si gira merce che per alcuni è diventata superflua, per altri diventa necessaria, utile. E' materiale che invece di venire eliminato perchè non serve più, ci viene dato, portato in modo quasi anonimo e sempre gratuito, per essere "girato" a chi ne ha bisogno. Niente di speciale, quasi scontato!
Ma dove sta la cosa straordinaria e speciale? Il mercoledì, nostro giorno di apertura, è diventato un "appuntamento".
E' un confluire di persone che ci aspettano. Non è difficile trovarsi davanti ad un the caldo alla menta o al pane tipico arabo. Nello stare insieme si allentano tensioni, problemi e nostalgie. Le persone che incontriamo hanno un volto, una storia, un desiderio, una dignità che non viene mai meno anche nelle peggiori situazioni di povertà.
Al Gira-robe non si nega a nessuno un aiuto ed un sorriso, un ascolto, una parola. Questo è il nostro modo semplice di fare CARITA'.
Per continuare questa esperienza che per noi risulta essere fonte di ricchezza nelle relazioni, chiediamo la vostra collaborazione. Vi inviatiamo a portare a far girare quello che non usate più. Al Gira-robe tutto viene utilizzato e valorizzato.

Carità è anche questo.
Vi ricordiamo il nostro motto : " l'altro sono io! ".
L'alluvione del 2010 ce lo ha insegnato.

La sede del Girarobe è in Via Roma

Giorno di apertura : MERCOLEDI

Per ulteriori informazioni inviateci un messaggio compilando il form qui di seguito